Dove Siamo

Siamo qui:

Via del Caporale – 55100 S.Alessio, Lucca (LU)

La posizione strategica dell’agriturismo consente un’immersione totale nella natura e nella tranquillità, rendendo il luogo ideale per una vacanza in completo relax pur rimanendo in prossimità delle più importanti mete turistiche toscane e in particolare della lucchesia.

Potrete rilassarvi prendendo il sole in piscina, passeggiare a piedi o in bicicletta sulle colline o lungo il parco fluviale, fare gite a cavallo nei boschi circostanti grazie al vicino maneggio, visitare il centro storico di Lucca, o potrete facilmente raggiungere in auto o in treno le più famose località turistiche toscane: le Ville lucchesi; le zone montuose dell’incantevole Garfagnana; le località marittime e balneari della Versilia; le numerose città d’arte come Pisa, Firenze, Siena; le località termali come Montecatini Terme, Bagni di Lucca, S. Giuliano Terme.

L’agriturismo dista circa 4 Km dall’incantevole centro storico di Lucca, famosa in tutto il mondo per la sua cinta muraria, sulla quale è possibile passeggiare all’ombra degli alberi, per la particolare piazza dell’Anfiteatro e per essere la città natale di Giacomo Puccini. Il centro storico è ricco di opere d’arte, chiese, musei e vie suggestive dove si può fare shopping o semplicemente vagare senza meta.

Nei dintorni della città è possibile visitare le numerose Ville Lucchesi, con i loro straordinari giardini, e il Parco di Pinocchio, a Collodi.

A pochi chilometri troviamo le famose stazioni balneari e spiagge della Versilia, in particolare a Viareggio e Forte dei Marmi, dove si possono trascorrere giornate in riva al mare e serate mondane nelle numerose discoteche presenti.

Facilmente raggiungibile è anche la Garfagnana, la valle del Serchio, la zona montana della provincia di Lucca, con i suoi numerosi piccoli e caratteristici paesini e i suoi importanti centri medievali: Castelnuovo di Garfagnana, Barga, Castelvecchio Pascoli, Borgo a Mozzano e il suo stupendo “Ponte della Maddalena” (detto del “Diavolo”), Bagni di Lucca con le famose terme naturali, che offrono trattamenti olistici e naturali. Per chi ama le grotte da visitare sono la Grotta del Vento o l’Antro del Corchia. Degno di nota è anche il Parco dell’Orecchiella, dove tra le specie di animali presenti, troviamo anche il lupo.

Potrete poi agevolmente visitare Montecatini Terme, con le suggestive grotte naturali; le Alpi Apuane e le Cave di Marmo di Carrara, tanto famose perché quello stesso marmo fu utilizzato anche da Michelangelo; Pisa, con la famosa torre pendente, il suggestivo lungarno e il suo aeroporto internazionale; Firenze, la culla del Rinascimento, con i suoi musei e le numerose opere d’arte; Le Cinque Terre, un ambiente unico e magico con i suoi paesini colorati a picco sul mare.